Il periodico di Federmanager Roma

  • Home
  • /
  • Welfare
  • /
  • A Natale un regalo speciale a figlie e figli: l’assistenza sanitaria Assidai

A Natale un regalo speciale a figlie e figli: l’assistenza sanitaria Assidai

A Natale un regalo speciale a figlie e figli: l’assistenza sanitaria Assidai

Natale è il momento dell’anno in cui ci dedichiamo a doni importanti, o piccoli pensieri, per le persone a noi care. Se però volete fare un dono davvero speciale, sicuramente poco inflazionato e che verrà apprezzato molto per gli enormi benefici che offre, potrete scegliere il Piano Sanitario Familiari di Assidai, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti Aziende Industriali che si prende cura di manager, quadri e professionisti in tutto l’arco della loro vita.

Questo Piano Sanitario amplia l’assistenza sanitaria dedicata alle figlie e ai figli delle persone iscritte: consente infatti di continuare a garantire loro l’assistenza sanitaria fino a 65 anni, sia nel caso le figlie e i figli non rientrino più nel nucleo familiare perché hanno compiuto 26 anni, sia nel caso abbiano perso l’assistenza sanitaria del fondo primario.

C’è un altro aspetto molto importante da valutare: il Piano Sanitario Familiari è dedicato sia alle figlie e ai figli single che alle figlie e ai figli sposati o conviventi. In caso di convivenza o matrimonio delle figlie e dei figli e, a condizione che ciò sia comunicato ad Assidai entro i successivi 90 giorni, è possibile estendere l’assistenza sanitaria anche al loro nucleo familiare.

Inoltre, lo stesso Piano Sanitario potrà essere scelto per garantire l’assistenza sanitaria integrativa all’ex coniuge o convivente.

Vantaggi dei Piani Sanitari Assidai

Tutte le persone iscritte hanno confermato un alto gradimento del Piano Sanitario Familiari e l’idea di regalarlo alle proprie figlie e ai propri figli è stata molto apprezzata soprattutto in un contesto di welfare sociale sempre più in evoluzione. Per questo, Assidai è da sempre vicino alle persone iscritte, anticipandone i bisogni e attuando opportune strategie al fine di migliorare costantemente i servizi offerti ed essere un punto di riferimento per dirigenti, quadri e professionisti sia in servizio che in pensione.

Spesso i figli a 26 anni non hanno ancora trovato un lavoro stabile e stanno iniziando le prime esperienze lavorative con contratti il più delle volte temporanei. Per questo non potrebbero mai garantirsi a livello personale un’assistenza sanitaria integrativa rispetto a quella offerta dal Servizio Sanitario Nazionale. In questo contesto il supporto da parte dei genitori può fare davvero la differenza e con un contributo minimo possono continuare a tutelare, a livello sanitario, le proprie figlie e i propri figli.

È molto importante sottolineare anche che le persone iscritte ad Assidai hanno l’opportunità di usufruire di un’ampia rete di convenzionamenti diretti, che consente loro di avvalersi di strutture e medici convenzionati di alto profilo, senza dover anticipare il costo delle prestazioni. Inoltre, l’inclusione in tutti i Piani Sanitari della Copertura per la non autosufficienza – Long Term Care, senza sostenere alcun contributo aggiuntivo, offre ulteriori importanti garanzie a tutti le persone iscritte ad Assidai, anche a coloro che hanno aderito al Piano Sanitario Familiari da soli o con tutto il nucleo familiare.

A Natale, quindi, potrai scegliere il Piano Sanitario Familiari di Assidai, per fare un dono davvero speciale alle tue figlie e ai tuoi figli e alla loro famiglia, garantendo loro benessere e serenità.

Buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie!

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
ULTIMO NUMERO
IN PRIMO PIANO

RICEVI PROFESSIONE DIRIGENTE DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL