I Temporary Innovation Manager del progetto CDigital, chiamati ad accompagnare l’azienda verso la “giusta dose” di innovazione e digitalizzazione, possono contare su una community in cui ognuno, in base alle proprie competenze, può dare supporto agli altri
Come accennato nella mia intervista pubblicata sul numero 64 di Professione Dirigente, CDi Manager ha dato vita da più di due anni ad un progetto che ha visto investimenti volti a costruire in alcuni Temporary Manager certificati Innovation o Sustainability, le competenze necessarie a portare in maniera efficace la Digital Transformation nelle PMI italiane.
Lo scorso anno abbiamo chiamato questo progetto CDigital e ne abbiamo declinato una parte dell’offerta nei 4 Kit che già vi ho presentato.
Proprio in questo momento in cui le aziende stanno ripartendo dopo le chiusure o i rallentamenti dovuti alla pandemia, abbiamo lanciato una campagna di Telemarketing per raggiungere le aziende interessate alla nostra offerta.
Uno dei tratti distintivi di questa, oltre che su specifici contenuti, è la attenzione alle modalità di “delivery” delle prestazioni. La forza di CDigital è non solo nella professionalità dei singoli Temporary Innovation Manager (TIM), ma anche nel fatto che questi costituiscono una “Community”, in cui ognuno, a fronte di problematiche che incontra nell’azienda in cui opera che esulino dalle sue specifiche competenze, può contare sulle competenze e sul supporto degli altri TIM che appartengono alla Community.I TIM dispongono non solo dei consueti strumenti di comunicazione, ma anche di una piattaforma attraverso cui mettere a comune le proprie esperienze e attingere alle esperienze e competenze degli altri.
La piattaforma comprende anche un Blog in cui vengono pubblicati articoli e interventi sulle tematiche del Temporary Management, della Trasformazione Digitale e di tutti gli argomenti di interesse per chi opera professionalmente in quel campo.
Il Blog è gestito da due Specialiste che professionalmente si occupano di Comunicazione, sulla base di un Piano Editoriale concordato con i componenti della Community.
Vi invito a visitare il Blog e, se vi piacciono i contenuti che troverete (ricordate che è appena nato e che quindi crescerà nel tempo), sarà importante sia che diventiate “Follower” del Blog e delle pagine CDigital su Linkedin, Twitter e Facebook, sia che ne condividiate i contenuti sui vostri social media. In questo modo ci aiuterete a guadagnare visibilità, autorevolezza e a scalare le classifiche dei motori di ricerca, così che chi in azienda cerca i nostri servizi ci trovi con maggiore facilità.
Il nostro scopo è quello di coinvolgere sempre più persone, sia nel ruolo di TIM sia come originatori di contenuti e come Follower.
Se qualcuno di voi ritiene di avere dei contributi sui temi trattati, può contattare la redazione di CDigital all’indirizzo community@cdimanager.it: saremo lieti di conoscervi e comunicarvi tutte le indicazioni utili per redigere un vostro articolo.