L’avvento del web e l’immediata accessibilità alle informazioni hanno definitivamente stravolto il modo in cui acquisiamo notizie e ci creiamo un’opinione delle cose.
Per questo oggi la reputazione non è soltanto il driver migliore per le strategie di business di qualsiasi organizzazione, ma è anche quello che offre la migliore sintesi dell’efficacia delle politiche intraprese, oltre che la migliore predittività per la sua capacità di adattarsi e sopravvivere nel futuro.
Davide Ippolito ci guida in un mondo in cui la Reputazione diventa vero e proprio Capitale d’azienda. Viviamo un tempo dominato dalla costruzione del consenso. Le borse dicono che gli asset legati alla Reputazione valgono almeno 6 miliardi di dollari e ogni brand ha il dovere di imparare a pesare e governare la propria.
Reputazione. “Capitale del terzo millennio”, edito da Mondadori, è la guida definitiva alle tre azioni che permettono un salto di Qualità Reputazionale: monitoraggio, costruzione, tutela.
La quinta rivoluzione industriale è qui. Siamo pronti per l’Età della Reputazione?
Il libro è disponibile dal 25 giugno nei Mondadori store ed acquistabile su Amazon e Mondadori on line.